Il Festival della Filosofia di Modena incontra i Notai. Dal 18 settembre al 18 ottobre si terrà a Modena, in occasione del Festival dedicato al tema “Ereditare”, la mostra “Io qui sottoscritto. Testamenti di grandi italiani”. Curata dal Consiglio Nazionale del Notariato e della Fondazione Italiana del Notariato, l’esposizione racconta i volti di personaggi noti principalmente per le loro virtù politiche.

La mostra raccoglie testimonianze rispetto a nomi come Garibaldi, Pirandello, Cavour, Verga, De Nicola o ancora illustri modenesi quali Formiggini, Borelli e Focherini e Ferrari.

Ogni testamento rivela e illustra non solo la situazione familiare ed economica del suo autore, ma soprattutto il suo animo, le sue scelte morali e civili, le sue propensioni e il suo carattere, regalando ai visitatori una curiosa ed inedita opportunità di approfondimento. La mostra è stata organizzata a Roma per la prima volta nel 2012 in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia. L’esposizione si terrà presso la Sala del Fuoco e la Sala del Vecchio Consiglio del Palazzo Comunale con i seguenti orari: venerdì 18 settembre dalle ore 9.00 alle ore 23.00; sabato 19 settembre dalle ore 9.00 alle ore 24.00; domenica 20 settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00. – orari mostra: da lunedì 21 settembre a domenica 18 ottobre: lunedì-sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00; domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per approfondimenti basta seguire le seguenti pagine:

Facebook: https://www.facebook.com/ioquisottoscritto?fref=ts

Twitter con l’hashtag: ‪#‎ioquisottoscritto

http://www.festivalfilosofia.it/2015/