Nuova sessione formativa del “Corso di Assistente Notarile” erogato da Bit.Academy. Il corso si rivolge a chiunque voglia acquisire competenze in ambito di formalità notarili. Un percorso formativo di cinque lezioni, cinque momenti di approfondimento e spiegazione dei temi più importanti per avvicinarsi alla professione di Assistente Notarile.
Si comincia lunedì 19 ottobre soffermando l’attenzione sulle attività quotidiane degli Studi Notarili, sulle rilevanti fasi di pre-stipula, stipula e post-stipula o, ancora, sui dettagli degli accertamenti e delle visure. Nel corso delle lezioni il docente illustrerà, inoltre, l’utilizzo di Suite Notaro, gestionale diffusissimo negli studi notarili.
Martedì 20 ottobre sarà, invece, la volta di tematiche legate al repertorio, dalla repertoriazione libera a quella delle pratiche minime o ancora si approfondiranno numerose questioni, come ad esempio, le tematiche legate all’estratto mensile, il conteggio Quadrimestrale, l’Istat ecc.
Il Modello Unico Informatico, con tutte le sue caratteristiche e prerogative, sarà “protagonista” dell’ incontro di Mercoledì 21 ottobre. Si prosegue, Giovedì 22 ottobre, con un focus su Fedra e Comunica e sull’imprescindibile tema dell’antiriciclaggio. Nel corso dell’ultimo incontro, previsto per lunedì 26 ottobre, si approfondiranno diversi argomenti, tra i quali menzioniamo la denuncia di successione, il capital gain, la parcellazione e gli studi di settore. Tutte le lezioni si terranno dalle ore 9 alle ore 13.00, per poi proseguire il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00. Per conoscere il programma dettagliato del corso e ricevere qualsiasi informazione basta scrivere a bitacademy@bitsistemi.it.