Importante appuntamento per tutti i neo notai, o aspiranti tali, intenzionati a formarsi su adempimenti notarili e non solo. Anche quest’anno la Scuola Notarile Napoletana ha avviato i nuovi corsi per completare il background di conoscenze e competenze dei futuri notai, con un nuovo pacchetto formativo orientato su approfondimenti teorici e pratici inerenti l’integrazione della formazione necessaria per l’avviamento della professione notarile.

Un completamento della preparazione del notaio fondamentale, sia dal punto di vista nozionistico, sia da quello operativo per le modalità di gestione e organizzazione dello Studio.

I corsi, infatti, sono divisi in diversi pacchetti di competenze e affrontano materie e argomenti, inerenti l’operatività dello Studio, spesso non affrontati nella loro interezza durante la regolare formazione universitaria. Nello specifico, i corsi sono indirizzati verso quattro tipologie di corsisti.

La prima riguarda chi ha superato gli scritti oppure gli orali e riguarda la preparazione per la produzione degli adempimenti cui si trova di fronte nell’attività quotidiana in conseguenza della stipula dell’atto, dalla trascrizione alla registrazione, dall’adempimento unico a tutte le tipologie di adempimenti, fino alle visure e all’atto informatico, per citarne alcune.

La seconda, quella degli studenti, fornisce nozioni pratiche sul significato dei vari adempimenti che il Notaio si affronta nell’attività quotidiana, in conseguenza della stipula dell’atto, come quelli precedentemente elencati.

La terza è composta da utenti in procinto di avviare il proprio Studio Notarile e si incentra su dettagli, consigli, soluzioni legali e amministrative, tutto il necessario per documentarsi sugli step che conducono all’apertura dello Studio stesso.

La quarta comprende tutti coloro che volessero arricchire le proprie competenze in materia di tecnologie informatiche, dall’alfabetizzazione digitale all’uso dei social network in modo produttivo e funzionale al lavoro nello Studio.

Le lezioni si tengono in videoconferenza, previa iscrizione. Per tutte le informazioni e i dettagli del corso cliccare qui.