Massima attenzione a dati sensibili, documenti e cartelle con informazioni professionali e personali, costante aggiornamento dei sistemi operativi e dei software utilizzati, infine monitoraggio continuo dalla posta elettronica, per evitare mail sospette, phishing e malware. Sono queste le semplici, ma importantissime norme al centro della Giornata Mondiale del Backup, che, come ogni anno, viene celebrata in data 31 marzo.

Si tratta di un appuntamento, ormai consueto, volto a sensibilizzare tutti gli utenti sulle procedure più opportune per interagire online, riducendo al minimo i rischi di minacce, furti di dati e violazioni della privacy. La diffusione sempre più capillare del mondo del web ha reso qualunque fruitore una potenziale vittima, perché chiunque può connettersi in qualsiasi momento della giornata da qualunque parte del mondo. Un discorso ancor più amplificato in seguito al recente sorpasso dei dispositivi mobili (come tablet e smartphone) sui pc come mezzo di connessione.

Aziende, imprese e professionisti sono ancor più coinvolti e necessitano sistematicamente di supporto e soluzioni efficaci per poter continuare a operare e svolgere le proprie attività in totale sicurezza, con efficacia e rapidità.

Per questo motivo, Bit Sistemi, da 30 anni impegnata nell’automazione e nell’assistenza degli studi notarili e professionali, promuove il World Backup Day 2016 e ne funge da portavoce, rendendosi, come sempre, disponibile per segnalazioni, informazioni e interventi.

È possibile contattare Bit Sistemi attraverso l’indirizzo mail info@bitsistemi.it e i riferimenti presenti sul sito web.