Dal 31 marzo scorso è divenuta obbligatoria l’emissione della Fattura Elettronica verso tutta la Pubblica Amministrazione.

Tale obbligo comporta, a carico del soggetto emittente, l’onere della conservazione a norma delle Fatture Elettroniche emesse anche prima di tale data.

La Notartel offre gratuitamente, fino alla fine dell’anno, il proprio sistema di conservazione fiscale e ha messo a disposizione la relativa manualistica reperibile ai seguenti link:

ConservazioneFiscaleOnlineManualeUtente_v01_def.pdf

FatturaPA_Manuale_Compilatore_1-0_def.pdf

Conservazione-Fiscale-online-e-FatturaPA-online_30.03.2015.pdf

Fatturazione_elettro_decorrenza_170315.pdf

Suggerimenti_Compilazione_FatturaPA_V1.1.pdf

Elenco_Controlli_V1.1.pdf

Ricordiamo che con Suite Notaro è possibile emettere direttamente una Fattura Elettronica. È possibile fare riferimento alle seguenti guide, già inviate nei mesi passati a chi ne ha fatto richiesta:

GuidaNovita41SP10a.pdf

Novita41sp9a.pdf

Bit.Academy, per chi lo desidera, ha organizzato un apposito corso di formazione in videoconferenza, in data 12 maggio alle ore 10.30 della durata di circa 1 ora. Nel corso verranno sintetizzate le attività per l’emissione, spedizione e conservazione della Fattura Elettronica, fornendo i consigli più utili per evitare errori e semplificare al massimo le procedure necessarie.

Chi desidera iscriversi al corso di formazione, può farlo compilando il modulo apposito, prelevabile facendo clic qui.