È stato pubblicato l’aggiornamento d’Autore n.13 di ArgillaIUS, nel quale sono comprese le seguenti indicazioni, riguardanti approfondimenti sulla Legge di Stabilità 2016:

  • L’opinione di LOMONACO, Novità in tema di condizioni per gli acquisti della “prima casa di abitazione” nella Legge di Stabilità 2016, in CNN Notizie 25 gennaio 2016.
  • I chiarimenti resi dall’Agenzia delle Entrate sulla Legge di Stabilità, rese nel corso di “Telefisco 2016 – il convegno annuale de L’Esperto Risponde – Il Sole 24”, che si è tenuto lo scorso 28 gennaio, inerente il sorgere del credito di imposta di cui all’art. 7, comma 1, l. n. 448 del 1998, al momento dell’acquisto della “prima casa” secondo le modalità di cui comma 4 bis della nota II bis all’art. 1, comma 1, secondo periodo, Tariffa, Parte I, allegata al d. P.R. n. 131 del 1986, introdotto dall’art. 1, comma 55, l. n. 208 del 2015 (e, dunque, anche prima dell’alienazione della “prima casa” preposseduta).

Si ricorda agli utenti di ArgillaIUS che in seguito all’aggiornamento, quando sarà avviata per la prima volta l’applicazione, apparirà la finestra di dialogo “Ultimi Aggiornamenti” contenente tutti i dettagli. L’elenco dei contenuti è comunque visionabile in ogni momento nell’apposita sezione, cliccando sul pulsante “Aggiornamenti” disponibile nella barra del menù.

Per qualsiasi necessità di informazione aggiuntiva è sempre possibile fare riferimento al proprio Centro Specializzato.