La tecnologia riesce a facilitare molti aspetti delle attività degli Studi Professionali in genere, compresi quelli Notarili, ma è stato verificato come, se obsoleta, tenda a rallentarne i processi piuttosto che velocizzarli.
Occorre, quindi, prestare molta attenzione alla strumentazione del proprio Studio, per far sì che essa funga da vero supporto e non da intralcio.

In primis occorre dotarsi di una stampante multifunzione, che in termini di produzione, velocità e prestazioni, risulta di gran lunga superiore rispetto alle stampanti ad aghi. Riparare una stampante ad aghi rappresenterebbe uno spreco di tempo ed energie, nella difficile ricerca di pezzi di ricambio introvabili e nel “recupero” provvisorio di uno strumento comunque datato. Scegliere, invece, di avere o noleggiare una multifunzione, significa assicurarsi una continuità operativa, evitando intralci e inconvenienti.

Non solo: un altro, fondamentale, aspetto da tenere fortemente in considerazione è l’utilizzo di modelli di computer recenti e dotati di sistemi operativi aggiornati. Diversamente dispositivi datati e sistemi operativi obsoleti, come Vista o XP, sono maggiormente a rischio di attacco malware e minacce informatiche.

Appare, quindi, evidente la necessità di affidarsi ad un partner capace di gestire e supportare lo Studio Notarile, permettendogli di essere sempre aggiornato con i giusti strumenti e dispositivi. Il team di Bit Sistemi, con il supporto di consulenti commerciali e tecnici specializzati, è a disposizione per garantirvi sia fornitura commerciale di multifunzioni e PC che assistenza e consulenza tecnica in maniera rapida, personalizzata ed efficace.