Bit Sistemi sceglie di ampliare il raggio della sua professionalità e della cura del cliente con l’introduzione nel suo staff di una nuova figura, quella del Customer Experience Manager, nella persona di Francesco Massaro. Attualmente impegnato in questo ruolo, è motivato a dare il massimo per aumentare costantemente il grado di soddisfazione dei clienti e ampliare il sentimento di appartenenza dei notai al mondo di Bit Sistemi, punto di riferimento storico per il mondo notarile nel Sud Italia.

Attraverso le parole di Francesco Massaro si evincono in maniera sintetica ed efficace i punti di forza di questo ruolo innovativo e strategico.

Qual è il motivo per cui si è pensato all’inserimento del ruolo di Customer Experience Manager?

Il motivo è la richiesta del mercato. Non siamo più nell’era del consumismo, dove si basa tutto sull’acquisto dell’hardware o del software, ma è molto importante essere vicini al cliente, capirne l’esigenze e trovare soluzioni ottimali.”

Qual è il focus della tua attività?

Il focus è l’ascolto del notaio. Cerco di andare oltre le parole, individuando i gap risolvendo eventuali problemi che possono essere sfuggiti. Grazie al ruolo di Customer Experience, si arriva a creare la giusta sintonia che permette di risolvere anche le situazioni più difficoltose e di creare sinergie forti e durature. Partendo dallo studio della storia del notaio mi impegno a costruire un rapporto relazionale mirato e attento, senza mai dimenticare che il Notaio è il protagonista assoluto di questo percorso.”

Quali benefici e vantaggi può portare il tuo ruolo ai notai e agli studi notarili?

Il vantaggio principale è sicuramente avvicinare il notaio all’azienda, imparando a conoscere ogni sua necessità. Il Notaio per noi non è un semplice cliente, ma è parte attiva del nostro vissuto lavorativo quotidiano. Noi non vogliamo essere dei semplici fornitori, ma degli interlocutori privilegiati con cui poter creare un’unione professionale solida ed efficace.”

L’obiettivo finale, conclude Francesco Massaro, è avere tutto il parco clienti di Bit Sistemi pienamente soddisfatto, rendendo il Notaio sempre più parte di un processo d’interazione vincente sia per il cliente che per l’azienda.