È ormai alle porte la nuova stagione di una delle più importanti e più frequentate scuole di preparazione al concorso e alla professione notarile. Dal 15 luglio sono aperte le iscrizioni ai corsi per l’anno 2014/15, che proporranno un’offerta formativa ancora più completa e settoriale per tutte le varie fasi del percorso di crescita del Notaio.

La Scuola Notariale Napoletana è ormai riconosciuta da più di venti anni come uno dei più importanti riferimenti in tutta Italia nel campo della formazione e della preparazione al concorso notarile, basti pensare alle altissime percentuali di vincitori che hanno frequentato i corsi della scuola. Il programma prevede lezioni che si svolgono tutti i giorni della settimana, seguendo sempre il metodo “Genghini”, che offre ai corsisti esercitazioni, simulazioni, prove pratiche e verifiche di tutte le variabili che caratterizzano il concorso. Ma non solo. L’offerta formativa si estende anche a tutti coloro che vogliono prepararsi e gestire nel modo più appropriato tutti gli step che, dal superamento degli scritti e poi dell’orale del concorso notarile, conducono all’effettivo avviamento della professione e successivamente all’apertura dello Studio. Dalla ripetizione degli adempimenti più importanti alla pratica con i gestionali, dall’utilizzo degli strumenti informatici fino alle esercitazioni con revisione degli errori, tutte le attività inerenti la quotidianità del Notaio vengono analizzate e spiegate nel dettaglio all’interno di corsi altamente qualificanti.

Una proposta estremamente completa e professionale, rafforzata dalla competenza dei docenti e dalla costante possibilità offerta ai corsisti di interfacciarsi e dialogare con essi. Un filo diretto e continuo che sarà valido supporto per tutte le tematiche affrontante, a cominciare dai nuovi moduli formativi sugli aspetti pratici e informatici della professione, dalla conoscenza concreta e pratica degli adempimenti che seguono la stipula dell’atto, all’uso degli strumenti informatici necessari alla professione notarile, fino alle attività necessarie per l’apertura dello studio professionale, solo per citarne alcuni.

I corsi della stagione 2014/15 inizieranno lunedì 22 settembre, per informazioni e costi è possibile consultare il seguente link:  http://www.scuolanotarilenapoletana.it/corsi-integrativi/