Un ospite di riguardo e un momento di confronto di spessore. Bit Sistemi con entusiasmo annuncia che venerdì 16 giugno ospiterà il Notaio Domenico Damascelli, in occasione dell’ottavo appuntamento di Meet Bit con i Giovani Notai, che si terrà all’Hotel Svevo di Gioia del Colle.

Si tratta di un’occasione per ascoltare una figura che può vantare un curriculum lungo e di prestigio, ricco di impegni, ruoli ed esperienze su tutto il territorio nazionale. Il Notaio Domenico Damascelli, infatti, dopo la laurea con lode in Giurisprudenza all’Università di Bari nel 1997, ha esercitato la professione a Turi (Ba), nel capoluogo pugliese e, infine, a Bologna e Imola (Bo), dove ha sede tuttora nello Studio Notarile Tassinari e Damascelli.

Professore Associato di Diritto Internazionale nella Facoltà di Scienze Giuridiche, Sociali e del Territorio dell’Università del Salento dal 2009, vanta una serie di cariche molto importanti. È membro della Delegazione Italiana del Comitato di Diritto Civile del Consiglio dell’Unione Europea per la proposta di Regolamento comunitario su «Successioni e testamenti», del Gruppo di Esperti della Conferenza dell’Aia di diritto internazionale privato, dell’Union Internationale du Notariat (U.I.N.L.), della Commissione Affari Europei ed Internazionali del Consiglio Nazionale del Notariato, della Società Italiana di Diritto Internazionale e delegato dal Consiglio Nazionale del Notariato al Groupe de travail testaments et successions del Conseil des Notariats de l’Union Européenne. Svolge anche il ruolo di docente in due enti professionali, la Scuola Pugliese di Notariato “Vincenzo Stifano” e la Scuola di Notariato “Rolandino de’ Passeggeri” di Bologna.

Inoltre, è tra gli artefici principali del progetto di Argilla IUS, la più grande e completa raccolta a disposizione dei Notai in materia di ricerca delle fonti, redazione e aggiornamento di clausole, bozze di atto e atti, consulenza al cliente e aggiornamento professionale.

Argilla IUS e la sua vasta esperienza saranno al centro dell’incontro con i Giovani Notai in occasione di Meet Bit, cui il Notaio Damascelli prenderà parte per la sessione pomeridiana.