Bit Sistemi sempre attiva sul fronte della formazione, conclude questo 2018 con una serie di eventi formativi nel territorio della Puglia e Basilicata incentrati su temi di notevole importanza quali “La Successione Telematica, La fatturazione Elettronica e Notaio Digitale.

Il tour formativo partito il 17 Novembre a Matera, ha visto diversi consigli Notarili protagonisti, il 29 Novembre a Taranto, il 1 Dicembre a Lecce, il 4 Dicembre a Bari, il 7 Dicembre a Trani,  il 18 Dicembre a Foggia. Bit Sistemi in collaborazione con lo staff di Lservice ha creato l’opportunità per i Notai del territorio di formarsi e informarsi in merito a novità legislative e organizzative su cui non si può obiettivamente che essere competenti e preparati. Gli eventi, che garantiscono l’assegnazione di crediti formativi per i Notai,  hanno apportato un beneficio di utilità pratica in quanto lo scopo di Bit Sistemi in partnership con Lservice resta quello di fare luce non solo sul dettaglio informativo e normativo, ma anche di dare strumenti pratici e operativi e nel contempo offrire la possibilità di un dibattito in cui aspetti problematici possano essere risolti con un confronto in tempo reale con gli esperti del settore. Tutto il materiale formativo viene inoltrato per email ai Notai o collaboratori che ne facciano richiesta in modo che essi possano avere sempre del materiale a cui fare riferimento.

In contemporanea Bit Sistemi in collaborazione con OA Sistemi  ha voluto dare ai Giovani Notai l’opportunità di conoscere e imparare ad utilizzare il  nuovo software NotaioNext, la nuova piattaforma digitale integrata di OaSistemi che rivoluziona gli standard gestionali del mondo notarile e che consente al notaio di monitorare l’andamento globale dello studio sotto ogni suo aspetto: appuntamenti, attività in scadenza, ultimi fascicoli, repertori stipulati, fatturato e incassato del periodo di riferimento, possibilità di aggiungere news da feed RSS. Un corso approfondito e  dettagliato volto a dare al Giovane Notaio la possibilità di diventare immediatamente operativo e usufruire al meglio di tutte le potenzialità insite in NotaioNext.

Lo staff di Bit Sistemi affiancato da OA Sistemi e Lservice ha organizzato diversi incontri in modo da poter offrire a tutti la possibilità di scoprire i vantaggi del software e lavorare da subito in piena serenità. Diversi incontri sono stati organizzati nei capoluoghi di Puglia e Basilicata: a Bari, il 14 novembre, il 28 novembre e il 12 dicembre, mentre a Potenza il 15 Novembre, il 3 Dicembre e il 19 Dicembre.

Consapevoli che la formazione è alla base di un’operatività produttiva e efficace Bit Sistemi chiude questo 2018 con il desiderio di garantire processi formativi di alto livello e sempre funzionali alle reali esigenze del mondo Notarile, facendo da collante tra le spinte innovative della realtà e le esigenze formali e sostanziali a cui da sempre la professione notarile è legata. Il 2019 sarà foriero di nuovi progetti ed eventi dedicati pensati e studiati ad hoc in modo da essere sempre al passo con i tempi.