Un nuovo importante tassello si aggiunge nelle già numerose attività di formazione che mensilmente Bit Sistemi propone per i Giovani Notai. Oltre ai diversi approfondimenti con consulenti, esperti e tecnici, da questo mese avvieremo una serie di iniziative altamente qualificanti, destinate inizialmente a chi sta per aprire lo Studio Notarile, in seguito estese anche ai Notai e ai loro collaboratori. Tale percorso di arricchimento professionale si avvarrà della pluriennale esperienza e delle profonde conoscenze del mondo notarile di IFPAN, storico ente di formazione con sede a Roma, accreditato con il Consiglio Nazionale del Notariato e promotore di iniziative congiunte con ASIGN, Associazione Italiana Giovani Notai.

Da lunedì 25 a venerdì 29 settembre, i docenti di IFPAN saranno a Bari, nella splendida cornice di Villa Romanazzi Carducci, per un corso in collaborazione con il Settore Formazione di Bit Sistemi, che prevede 5 giorni di incontri e approfondimenti, teorici e soprattutto pratici, per consentire ai Giovani Notai di addentrarsi a 360° in tutte le peculiarità operative della loro professione. Spaziando dall’istruttoria al repertorio, per poi analizzare adempimenti e atti societari, i Notai saranno guidati nella panoramica completa delle attività dello Studio e avranno la possibilità di cimentarsi in prima persona, anche in SaaS, con la supervisione e il supporto dei formatori IFPAN e Bit Sistemi. Non mancheranno, inoltre, consigli e suggerimenti per la più corretta ed efficace organizzazione dello Studio, sia per le gestione del lavoro, sia per quanto concerne la relazione e la fidelizzazione con il cliente.

Al termine del corso, a ciascun partecipante verrà rilasciato il materiale didattico e l’attestato di partecipazione. Dopo l’estate, infine, IFPAN e Bit Sistemi metteranno in programma una serie di attività congiunte, sempre finalizzate al rafforzamento delle potenzialità degli Studi, sia per Notai che per i loro collaboratori.

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione, è possibile contattare Bit Sistemi all’indirizzo mail info@bitsistemi.it.