Il notaio è chiamato a collaborare nelle azioni di contrasto al riciclaggio di denaro proveniente da illecito e finanziamenti al terrorismo. La normativa Antiriciclaggio impone, pertanto, una serie di obblighi, a volte anche stringenti, il cui adempimento può risultare non agevole. Intento di Cda è supportare i Notai nelle procedure interne dello Studio finalizzate al rispetto della normativa.

In collaborazione con Bit Sistemi, società che cura la completa automazione degli Studi Notarili, propone, per il giorno 7 febbraio a partire dalle ore 9.30 presso l’Aula Corsi in via Fratelli Rosati n.33, l’evento  informativo gratuito “L’antiriciclaggio semplice e sicuro”. Dall’adeguata verifica del cliente alla registrazione delle operazioni, dai criteri per la valutazione del rischio alle segnalazioni delle operazioni sospette: nel corso dell’incontro i nostri esperti offriranno indicazioni pratiche riguardo gli obblighi, la normativa e le procedure per attuarla, consentendo la corretta applicazione delle disposizioni in materia.
Conclusosi il momento informativo, si passerà alla presentazione del servizio proposto da CDA strutturato in due passaggi differenti, legati ma al contempo scindibili.
Il primo prevede un corso di formazione on-site per dipendenti e collaboratori, consentendo ai partecipanti di avere tutte le informazioni necessarie alla corretta applicazione delle disposizioni e permettendo al Notaio di assolvere all’obbligo di formazione del proprio personale.

Il secondo passaggio proposto da Cda consiste in una procedura interna ad hoc per il singolo studio.  Sollievo, sicurezza e serenità: quello che vogliamo per i Notai.