Bit Sistemi informa i Notai che, come da avviso su Notartel pubblicato da Sister in data 06/02/2017, a partire dal 09/02/2017, sono stati incrementati i livelli di sicurezza per l’accesso alla piattaforma Sister per visure o invii telematici del Modello Unico Informatico.

Ciò comporta l’impossibilità di accesso alla piattaforma con il programma di navigazione Internet Explorer, presente sul Sistema Operativo Windows XP. Pertanto gli automatismi per l’invio dell’Unico di Suite Notaro non sono più utilizzabili.

In passato, più volte, la Notartel ha consigliato l’abbandono di Windows XP, sistema operativo nato nell’ormai lontano 2001 e dismesso dalla Microsoft l’08/04/2014. L’utilizzo di tale versione di Windows espone lo Studio a rischi di infezione di virus e attacchi informartici, ormai sempre più frequenti, proprio per l’assenza e il mancato rilascio di patch di aggiornamento di sicurezza.

Inoltre su tale sistema operativo non è garantito il funzionamento di futuri aggiornamenti dei programmi ministeriali come Fedra Plus, Comunica, Voltura 1.1 ma anche dello stesso Suite Notaro.

Siamo a disposizione per interventi negli Studi in cui vi siano ancora terminali con Windows Xp o server con Windows 2003. Consigliamo di scrivere all’indirizzo mail info@bitsistemi.it o mettersi in contatto con il nostro referente di zona.