Tornano gli appuntamenti di supporto delle attività dei Notai, tenuti da Bit Sistemi e OA Sistemi nel sud Italia. La prossima data da cerchiare è mercoledì 23 novembre, giorno in cui si terrà il Convegno in materia di Antiriciclaggio, organizzato anche dal Consiglio Notarile di Trani con la collaborazione della Guardia di Finanza. Nella sede Distrettuale tranese, Palazzo Valenzano, in Piazza Sacra Regia Udienza n. 3, l’incontro sarà diviso in due parti.

In occasione della prima, diurna a partire dalle ore 9, interverranno in Notaio Marco Krogh, Componente della Commissione Antiriciclaggio del CNN, che esercita a Mugnaio di Napoli, il Notaio Nunzio Di Martino, Consigliere del CND di Trani, che esercita nella “perla dell’Adriatico”, il Tenente Colonnello Christian Ciro Rutigliano del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari. Gli argomenti trattati saranno rispettivamente la novità della IV Direttiva per gli studi notarili, gli obblighi dei notai per quanto concerne l’Antiriciclaggio, i controlli per l’antiriciclaggio per gli studi notarili. Tale sessione, aperta ai soli notai, verrà seguita dal dibattito e dal light lunch al ristorante “La Buvette”.

Successivamente, dalle ore 14.30, avrà inizio la seconda parte dell’evento, cui potranno partecipare i notai e gli impiegati degli studi notarili. Il CIO di Bit Sistemi, Erasmo Sciacovelli, illustrerà i passaggi pratici e operativi per l’antiriciclaggio nello Studio notarile.

L’evento è in fase di accreditamento presso la Fondazione del Notariato.

La nostra mail info@bitsistemi.it è a disposizione per maggiori informazioni.

Di seguito il programma completo, che è possibile scaricare cliccando qui.