Delicata e in continua evoluzione, la normativa Antiriciclaggio è fondamentale per i Professionisti. Bit Sistemi conosce i propri Notai e sa quanto siano coinvolti e consapevoli dell’importanza del proprio ruolo in merito. Tanti, infatti, gli obblighi previsti dalla normativa a carico dei professionisti.
Il Notaio,  però, pur consapevole delle pesantissime sanzioni previste dalla normativa, ha poco tempo da dedicare a questa attività per organizzare in maniera idonea il suo Studio.
Per sostenere il Notaio e i suoi collaboratori nell’adeguamento alla normativa, Bit Sistemi propone un attento servizio Antiriciclaggio in linea con i requisiti previsti dalla legge.

Bit Sistemi accompagna il Notaio con diversi interventi e strumenti:

  • Intervento in studio: si procede alla formazione del personale e del Notaio. Al Notaio verrà rilasciata la modulistica necessaria e, successivamente, il mansionario per tenere sotto controllo l’attività e gli obblighi da svolgere. Lo studio notarile sarà dotato di materiale informativo. Verranno, inoltre, illustrate le modalità operative corrette per l’utilizzo degli strumenti informatici quali Kyc Antiriciclaggio, Infokyc, Kyc Titolare Effettivo, Siar 2003, ecc.;
  • Verifica in videoconferenza della corretta adozione delle procedure fornite;
  • Esame in videoconferenza al personale di studio. Gli esiti dell’esame e delle verifiche allo studio vengono notificati via mail al Notaio;
  • Eventuali ripetizioni dell’esame e delle verifiche (a distanza di un mese in caso di esito negativo, semestralmente in caso di esito positivo);
  • Secondo corso di formazione e aggiornamento rispetto alle eventuali novità emanate;
  • Supporto in videoconferenza per le eventuali Segnalazioni di Operazioni Sospette;
  • Consulenza in videoconferenza/telefonica in caso di dubbi chiarimenti o ispezioni da parte delle autorità preposte sull’antiriciclaggio.

Per saperne di più è possibile chiedere informazioni a Bit Sistemi all’indirizzo mail info@bitsistemi.it o ai riferimenti della sezione Contatti del sito.