Bit Sistemi è sempre in prima linea per quanto riguarda la formazione e l’informazione. I processi di miglioramento dei propri servizi e di cura della clientela non possono prescidere da questa volontà ferrea di garantire processi di conoscenza utili praticamente all’esercizio della professione notarile. È per questo che nel mese di ottobre Bit Sistemi si è fatta promotrice di importanti eventi.

Nel primo svoltosi presso l’Hotel Excelsior in BARI il 3 ottobre 2018 i Giovani Notai dell’ultimo concorso hanno potuto conoscere personalmente l’equipe di professionisti della Bit Sistemi e della Rete HN. In questo evento capofila di una serie di incontri formativi pensati dai consulenti per i Giovani Notai, si sono affrontare tematiche importanti come: supporto adempimenti, repertorio e abilitazione ai servizi telematici. Fra i relatori Vito Latrofa Sales Manager Bit Sistemi, Francesco Massaro Customer Experience Manager Bit Sistemi, Pasqua Ceglie Consultant LS ed Erasmo Sciacovelli Responsabile Formazione LS.

Presso il DISTRETTO DI POTENZA  il 24 ottobre 2018 si sono invece trattati gli attualissimi temi della Successione Telematica, Notaio Digitale e Fatturazione Elettronica, grazie alle competenze messe in gioco dal Responsabile della formazione LS Erasmo Sciacovelli , Domenico Donvito Marketing Manager FiveUp e  Alessandro Funetta ICT  Sales Consultant Bit Sistemi.

È il primo di un ciclo di eventi formativi che Bit porterà in tutti i distretti di Puglia e Basilicata che vede coinvolti diversi esperti del settore in tematiche di importanza strategica per gli sviluppi della professione notarile.  È indubbio infatti che l’evoluzione tecnologica della nostra società porterà ad un cambiamento repentino delle modalità consuete di organizzazione della professione notarile e proprio per essere preparati al futuro che si è voluto presentare  il progetto Notaio Digitale, primo progetto digital pensato per il notaio e lo studio notarile.