Eletto il nuovo presidente nazionale di Federnotai: è Giovanni Liotta

Eletto il nuovo presidente nazionale di Federnotai. Si tratta di Giovanni Liotta, affiancato dal notaio toscano Giuseppe Mattera, nominato vice Presidente.
A Valentina Crescimanno, notaio siciliano facente parte del distretto di Palermo, spetta il ruolo di Segretario, mentre Renato Carraffa è stato nominato Tesoriere.

Giovanni Liotta, già segretario della Giunta di Federnotai nel triennio 2011-2014, è attualmente coordinatore dell’European Notarial Network, membro del Consiglio di Direzione dell’Unione Internazionale del Notariato – UINL – e dei gruppi di lavoro Cooperazione con gli Organismi internazionali e Titrement – Accesso alla proprietà nei Paesi in via di sviluppo, e componente del Consiglio Notarile di Messina. Gli altri componenti della giunta Federnotai per il prossimo triennio sono: Paolo Broccoli (distretto notarile di Verona), Antonio Di Lizia (distretto notarile di Potenza), Luca Donegana (distretto notarile di Como), Cesare Licini (distretto notarile di Pesaro), Carlo Alberto Marcoz (distretto notarile di Torino) e Giannantonio Pennino (distretto notarile di Forlì).

Liotta ha commentato la sua elezione, sottolineando l’impegno di Federnotai nel contrasto del riciclaggio e nel volersi porre come interlocutori tra cittadini e istituzioni. Federnotai è, inoltre, impegnata su molti fronti: contrasto, informatizzazione degli atti immobiliari e societari, blockchain e alla diffusione di una cultura della legalità.

Federnotai nasce a Milano nel 1978 con lo scopo iniziale di partecipare alle trattative per la stipulazione del primo contratto di lavoro per i dipendenti degli studi professionali. Attualmente è diffusa su tutto il territorio nazionale.

COPYRIGHT 2013 © BIT SISTEMI SRL - VIA FRATELLI ROSATI, 33 70023 GIOIA DEL COLLE (BA) - TEL: +39 080 3482620 - Numero Verde: 800 894090
E-MAIL: INFO@BITSISTEMI.IT - P.IVA 03665000729
Privacy Policy
MADE IN ITALY BY JUSAN
WEB AGENCY TORINO