Bit Sistemi Srl in partnership con IFPAN ha organizzato una serie di appuntamenti formativi  nelle località di Bari, Lecce, Foggia e Potenza per approfondire le principali novità in materia di Antiriciclaggio, Successioni e Conto Dedicato. I nostri tecnici si sono spostati sul territorio in modo da dare ai notai l’opportunità di raggiungere la location per loro più ottimale.

Il convegno è stato un’occasione privilegiata per confrontarsi sulle migliori soluzioni, organizzative e giuridiche, per gli Studi Notarili per adempiere alle normative vigenti con efficienza.

I lavori sono stati introdotti dal Customer Experience Manager della Bit Sistemi Francesco Massaro, il responsabile della Formazione Bit Sistemi Erasmo Sciacovelli ha approfondito le tematiche tecniche relative alle successioni telematiche spiegando in maniera approfondita le nuove modalità di invio.

La presenza dell’Avvocato del Foro di Trani Daniele Attivissimo e della Guardia di Finanza ha permesso di approfondire in maniera dettagliata gli obblighi legati alla IV direttiva e alle modalità pratiche secondo cui va gestita la segnalazione sospetta.

In conclusione il Consulente Fiscale CDA Srl ed esperto per il controllo di Gestione degli Studi Professionali Vito Girardi, ha approfondito la tematica relativa al DDL Concorrenza – Nuovi Obblighi – Conto Dedicato.

In ogni appuntamento è stato dato il giusto spazio al confronto e alle domande dei partecipanti in modo che ogni nodo potesse essere sciolto e ogni tematica sviscerata in modo approfondito senza lasciare dubbi in merito alle tematiche trattate.

La partecipazione ai convegni ha permesso ai partecipanti l’acquisizione di 4 crediti formativi che, per quanto riguarda la provincia di Potenza, sono stati assegnati dal Consiglio Notarile. I notai hanno potuto raccogliere, grazie alla Bit Sistemi, tutte le informazioni più importanti e aggiornate in tempo reale sull’antiriciclaggio, tematica complessa  che neccessita di un approfondimento costante. Bit Sistemi ha scelto di essere presente in maniera attiva e propositiva nel campo della formazione, al fine di garantire un servizio completo che coniughi l’innovazione tecnologica a tematiche connesse allo sviluppo della professione notarile, organizzando costantemente eventi di approfondimento e aggiornamento. In  occasione del Convegno è stato intervistato il Notaio Vito Pace, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina che ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’organizzazione e l’utilità del convegno stesso. Questa la sua opinione a proposito:  “Sono molto soddisfatto dell’incontro di oggi, con la Bit non è una sorpresa perchè lo scambio è proficuo e quotidiano in tutti gli studi (…). In questa occasione si è aggiunto il valore della Guardia di Finanza, è intervenuto il Vicecomandante Regionale della Guardia di Finanza che ha svolto una relazione molto esausitva e partecipata perchè c’è stato molto scambio e dibattito con i colleghi”.

In questo percorso formativo, che vede la Bit Sistemi collaborare a stretto giro con il mondo del Notariato, il successo è garantito da strategie volte a raggiungere obiettivi di interesse specifico in maniera completa e approfondita e con l’attenzione a quanto e come la tecnologia può aiutare in un campo così complesso e in costante evoluzione.